enoteca osteria

E' sufficiente dare un'occhiata al menu per capire che l'Enoteca Il Grappolo é un ristorante diverso dagli altri.

La lista dei piatti é "corta", per una precisa scelta di offrire prodotti freschi, sia negli ingredienti che nella preparazione: tutta la pasta é fatta in casa, la carne utilizzata proviene esclusivamente da animali italiani, si fa largo uso di verdura e frutta di stagione.

La varietà dei piatti é garantita dalla rotazione del menu, che VIENE RINNOVATO OGNI TRE SETTIMANE.

Le preparazioni sono all'insegna della cucina tradizionale italiana e la "rivisitazione", parola cosi di moda, consiste nell'andare alla ricerca delle materie prime originali, usate una volta ed oggi spesso sostituite da ingredienti più industriali, ma di ben diverso sapore.

Il "tocco" finale é la proposta del piatto con l'abbinamento del calice di vino appropriato, per avere la possibilità di degustare diversi vini e provare sul campo l'abbinamento cibo-vino effettuato con metodologia professionale.

Per i vostri pranzi conviviali siamo disponibili, previa prenotazione, a preparare piatti tradizionali quali, ad esempio: bagna cauda, trippa, fonduta valdostana, fondue chinoise, zuppa di cipolle, polenta e tapulone, ecc...

Selezionate i seguenti link per conoscere i dettagli:

- Abbinamento Cibo - Vino

- Menu Degustazione

- Taglieri di Salumi e Formaggi

- Banchetti

- Serate a Tema